Cerca eventi

Trekking Foresta Marganai e Grotta di San Giovanni

Attraverso il felice incontro del patrimonio storico con quello ambientale, questa porzione Sardegna offre stimoli interessanti per tutti gli amanti della natura e l' archeologia industriale

22 gennaio 2017 ore 10:00
Domusnovas » Grotte San Giovanni
Viviana
Reporter Gold
1 Eventi pubblicati
Per il 22 Gennaio Passu Lebiu e Xtreme Point propongono: un' escursione nella splendida cornice della foresta di Marganai e la grotta di San Giovanni.

Le falesie si stagliano imponenti, i boschi ricoprono i pendii, le cavità nascoste nel cuore della terra custodiscono antichi segreti. L’ingresso in questo mondo misterioso che talvolta si addentra nel sottosuolo e altre volte ci conduce all’interno delle montagne è sempre un’esperienza intensa e sorprendente.
Attraverso il felice incontro del patrimonio storico con quello ambientale, questa porzione Sardegna offre stimoli interessanti per tutti gli amanti della natura e l' archeologia industriale.

PUNTI DI INTERESSE: Foresta demaniale Marganai, Grotta Sa Crovassa, Grotta San Giovanni, Sa ia e su vagoi, ulivi secolari, gallerie minerarie
LUNGHEZZA:
circa 6 Km (A/R). DISLIVELLO: circa 150 m.
DIFFICOLTA': T(escursionistico); l'itinerario non presenta particolari difficoltà escursionistiche, sono comunque necessari una buona forma fisica.
TEMPO DI PERCORRENZA: rientro in giornata

EQUIPAGGIAMENTO:
-Abbigliamento comodo e a strati, scarponi da trekking, zaino, snacks, acqua, pranzo al sacco, torcia

PUNTI DI RITROVO:
-ore 9.15 Parcheggi Mediaworld (Sestu)
-ore 10:00 Domusnovas fronte bar TEMPTATION Via Cagliari, 254
-altri punti di incontro possono essere concordati telefonicamente
MEZZO DI TRASPORTO: auto propria (Tempo di percorrenza in auto Mediaworld/Domusnovas 35minuti) La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo partecipanti e potrà subire modifiche (orari, punti di incontro) per motivi organizzativi, logistici e climatici.

INFO E PRENOTAZIONI
MAIL:
xtremepointsardinia@gmail.com o passulebiu@gmail.com
TEL: 3477607284 (anche whatsapp)

-È POSSIBILE PRENOTARE FINO AL 20 GENNAIO

-Le escursioni sono condotte da guide regolarmente iscritte al Registro RAS e all'AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

DOVE

Domusnovas » Grotte San Giovanni

Via Cagliari, 176


Caricamento in corso.....